Bene, guardo quelle fettine troppo spesse per farci un involtino, le avvolgo in pellicola e le congelo! Il giorno dopo ecco che arriva la ricetta nella mia testa ... straccetti di carne con zucchini, peperoni e carote! Mmmmmmmm ... la sola idea mi apriva la stomaco!!
Questo è il risultato ...
Ingredienti per 3 porzioni
4 fettine di carne spesse mezzo cm
1 zucchina media
1 carota piccola
mezzo peperone rosso
basilico
olio
sale
1 scalogno
vino bianco
acqua
Procedimento
Iniziate a tagliuzzare la carne con delle forbici, tagliate a cubetti le zucchine, i peperoni in striscioline, grattugiate le carote o tagliatele a julienne, lasciate da parte.
Preparate un soffritto con olio, scalogno, carota e basilico. Lasciate soffriggere e aggiungete i peperoni. Fate insaporire qualche minuto e poi aggiungete gli straccetti di carne.
Mescolate bene e lasciate rosolare per qualche minuto.
Sfumate con del vino bianco.
A questo punto potete aggiungere le zucchine, il sale e un bicchiere di acqua. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma moderata.
I tempi di cottura dipendono molto dalle verdure. Io preferisco le zucchine ben cotte quindi ho lasciato cuocere per almeno 20 minuti, fino a che le verdure son diventate belle morbide, aggiungendo acqua in caso di bisogno.
Una volta cotto tutto spegnete la fiamma e lasciate qualche minuto con il coperchio sulla padella in modo la lasciar insaporire e assorbire il sughetto.
Con l'aiuto di un coppapasta rotondo ho guarnito il piatto come si vede in foto, una fogliolina di basilico et voilà il piatto è pronto da servire!!! Buonissimo!!!!
Non fatevi mancare del pane, la scarpetta è d'obbligo!!
La Strega ...
Per vedere tutte le mie ricette clicca qui .
Nessun commento:
Posta un commento