Eccomi qui miei cari amici per mostrarvi la simpatica decorazione di cui vi parlavo nel post precedente.
Riprendo la ricetta della Torta di carote, la torta camilla e con la stessa ho fatto delle piccole Camille nei pirottini.
Questo è un dolce sano e genuino in quanto a base di carote e che di solito non fa impazzire i bambini, non tanto per il sapore quanto per il fatto che non gradiscono l'associazione carote-dolce! Quindi "ingannateli" con una bella e simpatica decorazione che li invoglierà a mangiarli volentieri. Una merendina divertente!!!
Mia figlia appena le ho mostrato la Camilla ha sgranato gli occhi e ha sorriso. Inutile dirvi che si è fiondata sul povero coniglietto in pasta di zucchero senza pietà!!!
Quindi con la ricetta della torta Camilla ( che troverete cliccando qui ), riempite 10/12 pirottini di media dimensione e infornate a 170°C per circa 20 minuti. Fate sempre la prova stecchino. Non lasciatele cuocere troppo altrimenti il dolce rischia di perdere l'umidità interna, quindi lasciatele dorare leggermente.
Ho preso della pasta di zucchero, che questa volta ho comprato dal sito di Fiorella Balzamo, per il modelling ed è stato facilissimo creare delle piccole carotine e un simpatico coniglietto.
Guardate che simpatica camilla!!!
Che ve ne pare???
Che tenero ...
La Strega ...
Per vedere tutte le mie ricette clicca qui .
Nessun commento:
Posta un commento